- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Domani, giovedì 17 marzo, Stefano Borgonovo, indimenticato attaccante della Fiorentina e del Milan, avrebbe compiuto 52 anni. E proprio in questa giornata, , nella piazza di fronte l'ingresso dello stadio 'Sinigaglia'. Lo ha comunicato il Milan con una nota ufficiale sul proprio sito web.
L'iniziativa vede la partecipazione del Comune di Como, della Fondazione Borgonovo e del Calcio Como in collaborazione con il Centro Studi Casnati. All’inaugurazione saranno presenti i ragazzi della scuola calcio di Giussano, fondata dal calciatore. . Borgonovo, scomparso per SLA il 27 giugno 2013, ha fatto tutta la trafila nelle giovanili del Como. Nel corso della sua carriera ha indossato le maglie di Sambenedettese, , Milan, Pescara, Udinese e Brescia, collezionando anche 3 presenze in Nazionale.
“E’ un omaggio doveroso ad un protagonista del calcio italiano”, ha dichiarato il Presidente della F.I.G.C., Carlo Tavecchio. “Borgonovo è stato un campione nello sport e nella vita”, ha ricordato il Sindaco della città lariana, Mario Lucini. “L'affetto per mio marito c'è sempre - ha sottolineato Chantal Borgonovo - il mondo del calcio ci è sempre rimasto vicino e lo è anche in questo momento”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA