Domani il presidente Silvio Berlusconi sarà operato all'ospedale San Raffaele di Milano. L'intervento è abbastanza diffuso, ha un'incidenza di mortalità bassissima (2-3%) e in ospedali d'eccellenza si abbassa ancora di più. La durata sarà di circa quattro ore, come riporta La Gazzetta dello Sport. Il cuore si fermerà e le funzioni cardio-polmonari saranno demandate a un macchinario. A eseguirlo sarà il professore Ottavio Alfieri. Al Presidente sarà sostituita la valvola aortica. Dopo l'intervento ci saranno un paio di giorni in terapia intensiva e bisognerà fare attenzione alle possibili complicanze. Se tutto andrà per il meglio, entro un mese Berlusconi tornerà alla sua vita regolare.
archivio2016
Domani l’operazione a Berlusconi, tifosi e parenti ieri in visita
Domani Berlusconi sarà operato al cuore. Ieri ha ricevuto la visita di parenti e fuori dal San Raffaele anche di alcuni tifosi del Milan e militanti di FI.
Ieri il presidente rossonero ha ricevuto la prima visita della figlia Eleonora, oltre a quella di tutti gli altri e dei nipoti. Il fratello Paolo ha detto di averlo trovato molto bene. Fuori dal San Raffaele anche un gruppo di militanti di Forza Italia e dei tifosi della Curva Sud del Milan, con uno striscione:"Presidente non mollare". Quelli a cui non è stato consentito l'accesso alla stanza di Berlusconi hanno lasciato al personale ospedaliero mazzi di fiori, lettere e altro. Secondo il dott. Alberto Zangrillo, il Presidente ha detto di conservare tutto, vuole rispondere a tutti, uno per uno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA