archivio2016

Donnarumma e i pericoli del rinnovo, Montella fa da psicologo

Gianluigi Donnarumma Milan
Si parla tanto del rinnovo di contratto di Donnarumma e questo rischia di distrarre il ragazzo. Montella dovrà essere bravo a fare da "psicologo".

Stefano Bressi

Il momento della stagione del Milan è importante e delicato. Forse il più delicato fino a questo momento. I rossoneri tra pochi giorni dovranno giocare la Supercoppa Italiana a Doha, reduci da una sconfitta e un pareggio. Il bilancio generale della stagione finora, però, non può che essere positivo. Il Milan è a -1 dal terzo posto ed è in crescita, nonostante i risultati possano far pensare il contrario. Molte delle vittorie rossonere sono arrivate anche grazie al contributo di uno dei giocatori più importanti: Gianluigi Donnarumma.

Da un po' di settimane, però, Gigio è al centro di diverse voci sul suo rinnovo di contratto. Voci che, scrive la Repubblica, si stanno trasformando in un tormentone. La paura del Milan è che il classe 1999 perda la serenità. Dopo tutto si tratta di un ragazzo di 17 anni. Le prime voci sono iniziate a circolare proprio prima del match di campionato contro la Juventus, ma Gigio non sembrava curarsene troppo, anche visto l'intervento all'ultimo secondo che ha negato il pareggio alla Vecchia Signora. Piano piano, però, qualche calo si è intravisto e qualche sbavatura è costata cara (Empoli e Roma in primis). Ecco perché Vincenzo Montella dovrà essere bravo a fare un lavoro da "psicologo", mantenendo Gigio sereno e in fiducia, lontano dalle voci di mercato e concentrato sul terreno di gioco, in vista di uno degli appuntamenti più importanti della stagione.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di