archivio2016

DONNARUMMA è il futuro del MILAN, ma il Barça non molla

Daniele Triolo

Gianluigi Donnarumma, 17 anni appena compiuti, baluardo del Milan di Sinisa Mihajlovic: il Barcellona continua a seguirlo, ma Galliani non cede

Ieri sera, contro il Torino, è stato tra i migliori in campo del Milan. Gianluigi Donnarumma, 17 anni appena compiuti, ha salvato in almeno tre circostanze la porta rossonera, consentendo alla squadra di Sinisa Mihajlovic di portare a casa . Donnarumma si è opposto con classe ai tentativi del 'Gallo' Andrea Belotti e di Ciro Immobile, dimostrando ancora una volta, se mai ce ne fosse stato bisogno, di essere divenuto in breve tempo .

Donnarumma, lo ricordiamo, divenne il titolare rossonero praticamente un girone fa, quando, proprio dopo la partita contro il Torino, per lanciare : come fatto notare da 'Tuttosport', ha subito finora appena 14 reti, ha illuminato la platea con parate importante, ed in ben sette circostanze ha tenuto la porta del Milan inviolata. Situazione che, nel tormentato inizio campionato della squadra di Mihajlovic, raramente si verificava.

L'imperiosa crescita di Donnarumma ha attirato, naturalmente, l'interesse dei maggiori top club europei, tra i quali quelli della Premier League ( e Liverpool su tutti) ma soprattutto del Barcellona, di due settimane fa. A questo proposito, il popolare sito di tedesco calciomercato, 'Fussballtransfers.com', ha dedicato a Donnarumma ampio spazio, spiegando come il Barça sia disposto a versare addirittura 35 milioni di euro per portare, nella prossima stagione, il 17enne nativo di Castellammare di Stabia in Catalogna.

Nel Barcellona, attualmente, ci sono Claudio Bravo, che ha però 32 anni compiuti, e Marc-André ter Stegen, nel giro della Nazionale di Joachim Löw, il quale, però, spesso in questa stagione si è fatto notare per qualche papera di troppo. Motivo per il quale i blaugrana vorrebbero accelerare le trattative con il Milan per Donnarumma. L'amministratore delegato all'area sportiva rossonera, Adriano Galliani, però non intende cedere alle lusinghe provenienti dall'estero per il gioiellino milanista: Donnarumma è infatti considerato il futuro del Milan, e presto con conseguente adeguamento dell'ingaggio. Con buona pace del Barça.