archivio2016

Donnarumma, è il tuo momento: Gigio non si ferma più

Redazione

Sontuoso contro il Torino, parate decisive su Dries Mertens contro il Napoli, e ora la convocazione in Nazionale: Gianluigi Donnarumma è il futuro del Milan

Come aveva dimostrato per tutta la scorsa annata, Gianluigi Donnarumma, 17enne portiere del Milan, , mostrando grandi capacità tecniche e buon uso dei piedi. Nonostante la sua altezza, è molto bravo pure nel parare i tiri bassi, cosa assolutamente non facile per un portiere della sua stazza. In queste prime due partite di campionato, , permettendo al Milan di battere il Torino per 3-2 grazie e ripetendosi, successivamente, anche il Napoli, soprattutto sui tiri di uno scatenato Dries Mertens. Peccato che la sua prestazione non sia bastata per portare via dal 'San Paolo' almeno un punto.

Questo è, al momento, il miglior momento della sua carriera, soprattutto perché il nuovo Commissario Tecnico dell'Italia, Giampiero Ventura, , e permettendogli così di allenarsi per due settimane con il portiere che, nel giro di qualche anno, gli lascerà il posto da titolare, ovvero il suo idolo Gianluigi Buffon. Infatti, in molti lo vedono come l’unico possibile erede del portiere juventino. Allenarsi in Nazionale con il portiere più forte del mondo sicuramente gli sarà molto utile, . Questo è il suo punto più alto in carriera finora, e tutti sperano in un suo ulteriore miglioramento, perché è un grande patrimonio per il futuro del Milan e della Nazionale. Viste le sue grandi capacità e il suo talento, i rossoneri prima e gli azzurri poi dovranno puntarci con forza, perché .

Niccolò Bambini

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: