archivio2016

Donnarumma, il Milan è avvisato: i possibili scenari per il futuro del portiere

Gigio Donnarumma, portiere del Milan
Gianluigi Donnarumma, 17enne fenomeno del Milan, non piace soltanto alla Juventus: il mercato 'globale' potrebbe portarlo ovunque in Europa

Daniele Triolo

DONNARUMMA, UN MODIGLIANI

—  

Gianluigi Donnarumma è, per ammissione del suo procuratore, Mino Raiola, “un Modigliani”: il che vuol dire che è un calciatore dal valore (quasi) inestimabile, e per il cui futuro non va escluso nulla. Nemmeno che possa lasciare il Milan. “E' insieme il Pelè ed il Maradona della porta: ha un mercato infinito, mondiale, quasi universale”. Ecco perché l'edizione odierna del 'Corriere dello Sport – Stadio' ha provato a disegnare i possibili scenari per il futuro di Donnarumma qualora dovesse, a malincuore, andare via da Milano.

SEGUICI SU: /// /// ///

JUVENTUS

—  

E' la squadra che, in questo periodo, più di tutte sta mettendo pressione a Raiola ed al ragazzo, già erede designato di Gianluigi Buffon nella Nazionale italiana. Il suo più anziano e popolare collega, intanto, è sotto contratto con la Juventus fino al 30 giugno 2018 e, pertanto, almeno fino a quella data non si prevede un avvicendamento tra i pali della porta bianconera.

SEGUICI SU: /// /// ///

REAL MADRID

—  

Il titolare delle 'Merengues' è il costaricense Keylor Navas, 29 anni, sotto contratto fino al 30 giugno 2020. Un portiere a cui Donnarumma prenderebbe velocemente il posto in squadra. Sul Real Madrid, però, pesa il blocco del mercato fino al gennaio 2018: i 'Blancos' potrebbero quindi prenderlo al volo soltanto se Gigio rimanesse in scadenza con il Milan, e proprio sul filo di lana.

SEGUICI SU: /// /// ///

BARCELLONA

—  

Nella porta blaugrana è titolare il tedesco Marc-André ter Stegen, non propriamente irreprensibile. Sotto contratto fino al 30 giugno 2019, l'ex Borussia Mönchengladbach è in Catalogna dal 2014, ma, essendo costato 12 milioni, investimento per la metà già ammortizzato, potrebbe essere facilmente ceduto dal Barça e sostituito con il nettamente più forte Donnarumma.

SEGUICI SU: /// /// ///

MANCHESTER CITY

—  

Claudio Bravo è appena arrivato a Manchester: pagato 18 milioni, e messo sotto contratto fino al 30 giugno 2020, è uno dei pupilli di Pep Guardiola. La sua età (33) e le sue continue incertezze, però, potrebbero convincere i 'Citizens' ad avanzare un'offerta record al Milan per il suo portiere, già finito nel mirino degli osservatori inglesi.

SEGUICI SU: /// /// ///

LE ALTRE

—  

Escludendo il Bayern Monaco, l'Atlético Madrid ed il Chelsea, dove regnano Manuel Neuer, Jan Oblak e Thibaut Courtois, per il 'CorSport' restano fattibili le piste PSG (il titolare attuale è il tedesco Kevin Trapp), Liverpool (tra Simon Mignolet e Loris Karius non valgono metà Donnarumma) ed Arsenal, giacché Petr Čech, ormai, si avvia sul viale del tramonto.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///