archivio2016

Donnarumma, un anno da ‘grande’ per il golden boy del Milan

Gianluigi Donnarumma Milan
Gianluigi Donnarumma ritrova il Sassuolo, contro cui debuttò 12 mesi fa: lanciato da Sinisa Mihajlovic e poi da Giampiero Ventura, a febbraio il rinnovo

Daniele Triolo

Come ricordato questa mattina dal 'Corriere dello Sport – Stadio', era il 25 ottobre 2015 quando l'altoparlante di 'San Siro' annunciò che, in , avrebbe giocato titolare il giovanissimo Gianluigi Donnarumma, scelto da Sinisa Mihajlovic come titolare al posto del destituito spagnolo Diego López. Il tempo ha dato ragione al tecnico serbo: la sensazione è che Mihajlovic rimanga nella storia per essere stato .

, e Donnarumma, oggi, è il gioiello più brillante del Milan. Il giocatore che vale di più sul mercato, , con un talento fuori dal comune: dal gran fisico ma, soprattutto, dal carattere concreto e poco propenso agli svolazzi. In questo periodo, Donnarumma ha dimostrato non soltanto di sapere reggere la pressione di un ruolo particolare come il portiere, ma di non sapersi deprimere per un errore, come gli successe esattamente in quel Milan-Sassuolo di un anno fa, quando Domenico Berardi, su punizione, gli fece gol sul suo palo.

Da lì, 14 match conclusi a porta inviolata su 37 disputati, vale a dire nel 38% dei casi. Nel frattempo, ha ricordato il 'CorSport', dopo essere diventato , 'Gigio' è stato : impossibile passare inosservati. Di lui, Adriano Galliani ha detto che “alla sua età è il miglior portiere al mondo, ma non in assoluto. ”; il Milan vuole assolutamente trattenerlo a Milano, e blindarlo presto con un nuovo contratto: a febbraio, quando diventerà maggiorenne, con il club di Via Aldo Rossi.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: