archivio2016

EL SHAARAWY, finalmente Roma: “Sono carico”

Stephan El Shaarawy, ex attaccante del Milan
Stephan El Shaarawy è sbarcato ieri sera a Fiumicino, e si è subito dimostrato carico per la nuova avventura che lo attende nella Capitale con Spalletti

Daniele Triolo

Ieri sera, intorno all'ora di cena, il 23enne attaccante italo-egiziano Stephan El Shaarawy, ceduto in prestito oneroso con diritto di riscatto dal Milan alla Roma, è sbarcato all'aeroporto di Fiumicino, con un volo proveniente da Genova. La degna conclusione di una . El Shaarawy, ai microfoni dei cronisti presenti, ha manifestato tutta la sua soddisfazione per essere giunto nella Capitale.

“La Roma è una grande squadra, ed una grande occasione per me – ha dichiarato il Faraone, le cui parole sono state riportate questa mattina da 'La Gazzetta dello Sport' -: tornare a giocare in Italia è emozionante, sono carico e motivato. Ma questa non è l'ora delle parole: voglio mettermi subito a disposizione dell'allenatore”.

Luciano Spalletti sarà contento: con El Shaarawy, avrà quell'esterno offensivo tecnico, abile a saltare l'uomo, che ha chiesto sin dal primo giorno del suo (nuovo) insediamento a Trigoria. Così come sottolineato dalla 'rosea', già da stasera El Shaarawy ha avuto i primi contatti con il nuovo mondo Roma; quest'oggi, per lui, visite mediche, primo allenamento in giallorosso, e firma sul contratto. Il suo ingaggio si aggirerà sui 2,3 milioni netti a stagione: meno di quanto il calciatore ha percepito nel Principato di Monaco, ma, per El Shaarawy, in cambio ci sarà la grande occasione di giocare titolare e mettersi in luce agli occhi del Commissario Tecnico della Nazionale italiana, Antonio Conte, in vista di una convocazione per Euro 2016.

tutte le notizie di