- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Ieri pomeriggio, con due gol (il primo, magnifico, con un tiro a giro da fuori area sotto la traversa), Stephan El Shaarawy ha contribuito alla vittoria per 3-1 della Roma sul difficile terreno del 'Castellani' di Empoli. Con questo successo, i giallorossi si sono issati momentaneamente al terzo posto in classifica, a quota 53 punti, superando la Fiorentina che ospiterà domani in casa il Napoli.
El Shaarawy, che aveva vissuto un inizio di stagione tormentato con la maglia del Monaco, in Ligue 1, dove non aveva mai legato con il tecnico portoghese Leonardo Jardim, , rivitalizzato, così come tutta la Roma, dalla cura di Luciano Spalletti. Giunto a Roma in prestito con diritto di riscatto dal Milan, El Shaarawy, ad oggi, sta contribuendo alle fortune del club giallorosso quando, in realtà, .
Non è di questa opinione, però, Federico Pastorello, intermediario che cura i rapporti con i club insieme a Manuel, fratello-agente del Faraone: Pastorello, intervenuto oggi ai microfoni della trasmissione radio 'Tutti Convocati', ha tirato una bordata al Milan. Per lui, : “Se Stephan fosse rientrato a Milano non avrebbe fatto così bene come a Roma. Spalletti è uno dei migliori allenatori italiani e il cambio ha dato vigore alla Roma, che ora può essere il terzo outsider nella corsa per il titolo – le convinzioni di Pastorello -. El Shaarawy è un giocatore tecnico, nel gioco del Monaco di questa stagione era un pesce fuor d'acqua. Credo siano molte le ragioni per il mancato successo al Monaco forse è anche colpa sua, ma ha giocato poco”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA