archivio2016

El Shaarawy “Sogno l’Europeo. A Roma per svoltare”

Jacopo Di Pietro

Il faraone El Shaarawy, in un'intervista apparsa sul sito della Federazione, parla della sua stagione a 360°: dall'approdo a Roma all'Europeo.

L'attaccante italo-egiziano Stephan El Shaarawy, di proprietà del Milan, ma in prestito alla Roma, si è confessato in un'intervista rilasciata al sito ufficiale della federazione. Ecco alcuni passaggi salienti:

Sulla nazionale e sul sogno europeo:"Giocare l'Europeo è il sogno più vicino adesso. Andare agli Europei sarebbe un traguardo davvero importante. Vestire la maglia azzurra penso sia un sogno di tutti i calciatori. Sicuramente è una sensazione bellissima, la nazionale maggiore è il traguardo più importante".

La rinascita in giallorosso, dopo gli anni difficili al Milan e il periodo sfortunato al Monaco: "Sono venuto a Roma per rimettermi in gioco e dare una svolta alla mia carriera". Nelle sue dichiarazioni si può cogliere, con un filo di malizia, una stoccata a chi non ha creduto in lui negli ultimi anni e lo ha fatto andare prima in Francia e poi a ritrovare se stesso a Roma.