archivio2016

Empoli-Milan, è Suso l’MVP

Suso Milan-Inter
Suso è stato scelto da Audi Player Index come migliore in campo della sfida contro l'Empoli. Per lo spagnolo un gol e due assist.

Stefano Bressi

Nella vittoria del Castellani, ancora una volta, è emerso il suo nome. Dopo essere stato scelto come migliore in campo nella stracittadina della scorsa settimana, infatti, Suso si è ripetuto nuovamente venendo così indicato da come l'MVP del successo esterno contro l'Empoli. Sono tanti i numeri che giustificano questo risultato. Partiamo dalla sua capacità di incidere sul risultato: nella serata di ieri sono arrivati 2 assist (destinatario Lapadula) e 1 gol (determinante, visto il momento della gara). Un dato in particolare testimonia e certifica il suo momento d'oro. Suso ha partecipato attivamente a tutti gli ultimi 7 gol del Milan in campionato (autoreti escluse), 4 reti e 3 assist.

Numeri importanti, che ne fanno uno dei simboli del Milan di Vincenzo Montella. In una serata che ha visto i rossoneri faticare soprattutto nella prima frazione, l'esterno spagnolo ha saputo comunque rendersi protagonista. Ad esempio, effettuando 8 cross, il dato più alto tra i rossoneri. Altra statistica in cui primeggia il nostro numero 8 è quello relativo ai falli subiti (2), segno della continua pericolosità dei suoi movimenti. Nel complesso è stata una gara diversa dal derby, sufficiente però a sottolineare lo straordinario stato di forma di Jesús Joaquín Fernández Sáez de la Torre.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///

tutte le notizie di