archivio2016

EMPOLI – MILAN, giudizi negativi sulla prova dei rossoneri

Mario Balotelli Milan
Empoli – Milan è finita 2-2: vediamo come 'La Repubblica' e 'Tuttosport' hanno giudicato, singolarmente, la prestazione degli uomini di Mihajlovic

Daniele Triolo

Al 'Castellani', il Milan ha rimediato, : uniche note positive, per la formazione di Sinisa Mihajlovic, il 10° gol in campionato di Carlos Bacca ed il 5° per Giacomo 'Jack' Bonaventura. Per il resto, una prestazione caratterizzata dalle troppe disattenzioni in fase difensiva, costate i gol di Piotr Zielinski e Massimo Maccarone, e dal pallino del gioco lasciato in mano all'Empoli, compagine che gioca un calcio di pregevole fattura. Alla fine, un pareggio giusto quello tra Empoli e Milan.

Secondo 'Tuttosport', comunque, sono poche le sufficienze tra le fila del Milan dopo la partita in Toscana: 6,5 a Luca Antonelli e Giacomo Bonaventura, 6 per Ignazio Abate, Alex (in campo soltanto per un tempo), Cristian Zapata e Carlos Bacca. Male invece Alessio Romagnoli, che ha preso 5,5 poiché “messo a dura prova dai sincronismi e dalla rapidità dell’attacco empolese”, così come Keisuke Honda, Riccardo Montolivo e Andrea Bertolacci (5.5 anche per loro). Ma i peggiori del match, secondo 'Tuttosport', sono stati Gianluigi Donnarumma, M'baye Niang e Mario Balotelli (voto 5), giudicato “nervoso e molle”.

Per 'La Repubblica', 6,5 per Bacca e Bonaventura, 6 per Alex, Antonelli, Bertolacci e Montolivo, mentre gli altri rossoneri sono andati tutti sotto la sufficienza. Il voto peggiore è stato assegnato a Gianluigi Donnarumma, un 5 giustificato con la seguente motivazione: “Incassa un gol beffardo, e uno da incauto: su entrambi ha responsabilità”.