archivio2016

Eranio: “Paletta? Il rosso ci poteva stare”

Stefano Eranio AC Milan
Eranio, ex calciatore, è stato intervistato da "TuttoMercatoWeb.com" e ha parlato della sconfitta del Milan contro il Genoa.

andreaantoniacomi

Stefanio Eranio, ex calciatore, è stato intervistato da "TuttoMercatoWeb.com" e ha parlato della sconfitta del Milan contro il Genoa.

  Si aspettava il tracollo del Milan dopo la vittoria contro la Juventus?

"A poca distanza dalla gara con la Juventus, il Milan aveva speso tante energie. Il Genoa è una squadra organizzata, sta giocando bene. Il derby l'ha perso, è vero, ma giocava a tre velocità in più dell'avversario. Me lo aspettavo ma personalmente la sconfitta fa 'meno male'. Ho visto la partita da tifoso di entrambe le squadre, speravo vincesse la migliore".

Ed è stata il Genoa.

"Meritatamente. Anche grazie a Paletta che ci ha messo del suo: il Milan ha sempre sofferto nei primi tempi, uscendo nella ripresa. In undici avrebbe potuto fare di meglio e recuperare".

Si discute anche sul cartellino di Paletta...

"Ha fatto un balzo per scivolare e questo ha reso il fallo ancora più grave di quel che è stato. Il rosso ci poteva stare".

Del Genoa che pensa?

"Juric sta facendo bene, anche grazie al lavoro di Gasperini degli anni precedenti. E' un suo allievo, sta portando avanti un discorso che mi piaceva prima e mi piace adesso. E' dura giocare col Genoa, spesso fa il 'fallo tattico' per fermare il gioco, è una squadra ostica e ha grande qualità una volta che ha la palla. Tutti sanno l'obiettivo, tutti giocano per giocare bene a calcio con grande organizzazione. Sfortunatamente per il Genoa, ha perso qualche punto in casa tra arbitraggio e sorte, ora la classifica poteva essere anche migliore. Col recupero con la Fiorentina, potrebbe trovarsi nelle zone alte che ora meriterebbe".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///

tutte le notizie di