- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Manca sempre meno al Derby di Milano: una partita attesa sempre da giocatori ma soprattutto tifosi, una partita che spesso ha mischiato le carte in tavola, andando a ribaltare i pronostici della vigilia. Vincenzo Montella lo sa e per questo non vuole farsi trovare impreparato all'appuntamento di domenica 20 novembre. I nerazzurri, inoltre, godranno della nuova linfa portata dal neo-tecnico Stefano Pioli e vorranno iniziare con il piede giusto il nuovo corso. Concentrazione massima, dunque, sia dalle parti di Milanello che da quelle della Pinetina. I rossoneri, al contrario delle altre soste, non disputeranno - nel fine settimana - nessuna amichevole, mentre Pioli potrebbe organizzarne una, così da conoscere i propri giocatori.
Se a livello sportivo tutte le attenzioni sono concentrate sul camp e sulla Stracittadina, lo stesso non vale per la dirigenza: Marco Fassone, , e Massimiliano Mirabelli sono già al lavoro in vista del mercato di gennaio. Uno dei nomi sulla lista è quello di , giocatore duttile del Barcellona, in grado di giocare tanto in difesa quando a centrocampo. Da quanto è sbarcato in Catalogna, nel 2015, però, l'ex Siviglia ha giocato solo 9 partite, motivo per cui è ora ai ferri corti con Luis Enrique e i blaugrana.
Per parlare del suo futuro, la redazione di Pianetamilan.it ha contattato in esclusiva Graziano Battistini, rappresentante italiano della Promoesport, l'agenzia che cura gli interessi del giocatore: "Al momento non ci sono novità per l'Italia. Il giocatore è comunque indirizzato ad essere sul mercato, visto che non rientra nei programmi del Barcellona. Dovremo trovare una soluzione, che speriamo sia interessante: di certo, per i club italiani, è un'occasione più unica che rara. Cifre? Parlare di cifre ora è prematuro, perchè poi nel calcio in due mesi possono cambiare tante cose. Milan? Sto aspettando di capire cosa succede. Vogliamo vedere come e da chi sarà composta la dirigenza così da muoverci poi adeguatamente. Con altre squadre - come Inter e Napoli - si può già parlare. Aleix è un giocatore che è molto apprezzato, ma non solo da questi due club, bensì anche da altri: è un giocatore di alto livello".
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU:
/// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA