archivio2016

Euro 2016, Conte: “Oggi peggio di ieri, i ragazzi hanno dato tutto”

Antonio Conte Italia Euro 2016
Antonio Conte lascia la panchina della Nazionale italiana dopo la cocente eliminazione da Euro 2016 contro la Germania: le sue dichiarazioni

Daniele Triolo

Ieri sera, allo stadio 'Matmut Atlantique' di Bordeaux, dopo l'1-1 nei 120' determinato dalle reti di Mesut Özil e di Leonardo Bonucci dal dischetto, dopo una serie interminabile di calci di rigore. Decisivi, per gli azzurri, gli errori degli attaccanti Simone Zaza e Graziano Pellè e dei difensori Bonucci e Matteo Darmian. Oggi, per Antonio Conte, Commissario Tecnico azzurro, è stato il giorno dei saluti: l'allenatore salentino andrà infatti ad allenare il Chelsea, in Premier League, ma, fino all'ultimo, insieme a tutto il gruppo della Nazionale italiana, ha fatto l'impossibile per far continuare a sognare il popolo del Belpaese.

“I ragazzi hanno dato tutto, e poi ringrazio lo staff, il cuoco, i magazzinieri. Il team manager Lele Oriali, una persona speciale – ha detto Conte in conferenza stampa -. Spero sia un arrivederci, non un addio – ha ribadito Conte, prima di raggiungere la squadra e prepararsi al volo di rientro in Italia -. Oggi è peggio di ieri. Sono coinvolto emotivamente, quando realizzi che un’avventura finisce è dura, ma abbiamo fatto il massimo. I ragazzi mi hanno dato tutto. Auguro ogni bene a Ventura, lasciamo in eredità un’importante traccia di lavoro. Abbiamo tenuto testa ai campioni d’Europa e poi ai campioni del mondo, siamo stati rispettati da tutti”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

tutte le notizie di