archivio2016

Euro 2016, domani convocazioni per il secondo raduno dell’Italia

Daniele Triolo

Antonio Conte convocherà domani 28 giocatori per il secondo raduno in vista di Euro 2016: nell'elenco sono candidati alcuni giocatori rossoneri

Domani, lunedì 23 maggio, il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana, Antonio Conte, renderà noti per la seconda parte del raduno azzurro in vista di Euro 2016: i prescelti del selezionatore salentino si presenteranno il giorno seguente, martedì 24, entro le ore 12:00 a Coverciano e, nel pomeriggio, sosterranno la prima seduta di allenamento. Per questa sessione di convocazione, sono candidati, come riportato dal sito web rossonero 'acmilan.com', anche alcuni elementi della formazione di .

Secondo quanto riportato stamattina da 'La Gazzetta dello Sport', infatti, Mattia De Sciglio ( nella ) e Riccardo Montolivo (per via degli infortuni di Claudio Marchisio e Marco Verratti nel settore nevralgico del campo) dovrebbero essere quasi certamente inseriti nell'elenco dei magnifici 28, unitamente agli ex rossoneri Matteo Darmian e Stephan El Shaarawy. Poche chance, invece, di chiamata per Euro 2016 per , visto l'enorme batteria di esterni di centrocampo ed attacco a disposizione nell'arsenale di Conte.

Gli azzurri resteranno poi a Coverciano fino a sabato 28, giorno della partenza per Malta dove domenica 29 - allo stadio 'Ta’ Qali', alle ore 20:45 - è in programma il penultimo test amichevole contro la Scozia. Il 31 maggio sarà reso noto definitivamente l'elenco dei convocati per Euro 2016. L’ultima gara di preparazione l’Italia la giocherà il 6 Giugno al “Bentegodi” di Verona contro la Finlandia.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: