archivio2016

EURO 2016 – DONNARUMMA spera in una convocazione

Daniele Triolo

Meno di 100 giorni all'Europeo, ed Antonio Conte ancora non ha deciso chi ci sarà dietro Gianluigi Buffon. Gianluigi Donnarumma tra i convocati?

Tra meno di 100 giorni sarà già tempo di Euro 2016: in Francia, la Nazionale di Antonio Conte cercherà di giocarsi al meglio le proprie carte per conquistare un titolo europeo che all'Italia manca dal 1968. Il Commissario Tecnico azzurro, secondo quanto riportato dalla redazione di 'Calciomercato.it', non avrebbe ancora deciso chi convocare, nella lista dei 23, per il ruolo di secondo e terzo portiere alle spalle del titolarissimo Gianluigi Buffon.

Dietro l'estremo difensore della Juventus, Conte si è sempre affidato a Salvatore Sirigu, il quale, però, in questa stagione con la maglia del PSG non ha trovato troppo spazio. Per 'Cm.it', comunque, l'ex palermitano resterebbe in pole position, così come Mattia Perin del Genoa, per coprire le spalle in Nazionale al portierone bianconero. Qualora, però, Sirigu e/o Perin non dovessero essere convocati, ci sarebbero ben cinque 'numeri 1' che spingono, e che cercheranno, da qui a fine campionato, di convincere il CT a concedere loro una chance.

C'è Antonio Mirante del Bologna, Daniele Padelli del Torino, e l'espertissimo Stefano Sorrentino del Palermo, una delle poche note positive in una stagione fin qui disgraziata da parte della compagine rosanero. Non vanno, però, dimenticati, Marco Sportiello dell'Atalanta e Gianluigi Donnarumma del Milan, i più giovani dell'allegra comitiva, i quali, certamente, . Donnarumma, in particolare, è quello che, forse, più di tutti può sperare nella convocazione già per Euro 2016: giovanissimo (classe 1999), senza pretese di giocare sin da subito titolare anche in azzurro, come il Milan e già protagonista assoluto, nonostante la giovane età, sul palcoscenico di 'San Siro'.

Che sia proprio Gigio una delle sorprese nelle convocazioni di Antonio Conte?