archivio2016

Euro 2016, il programma di avvicinamento degli azzurri

Donato Bulfon

Euro 2016, il ct azzurro Antonio Conte, attraverso il sito ufficiale delle Federcalcio italiana, ha steso il programma di avvicinamento all'esordio dell'Italia contro il Belgio.

Poco più di un mese e avrà inizio, anche per l'Italia, il campionato Europeo di calcio. Il 3, 17 e 22 giugno prossimi, contro Belgio, Svezia ed Irlanda, gli azzurri saranno impegnati ad Euro 2016 e il ct Antonio Conte, attraverso il sito ufficiale della Federcalcio italiana, ha steso il programma di avvicinamento all'esordio.

Le convocazioni per lo stage (18-21 maggio) saranno diramate il 16 maggio senza, ovviamente i giocatori ancora impegnati con i propri club, cioè Milan, Juventus, Paris Saint Germain, Manchester United e Anderlecht.

Il successivo 23 maggio, ci saranno le convocazioni per il raduno: i giorni di lavoro saranno 12, comprensivi delle amichevoli contro Scozia (29 maggio a Malta) e Finlandia (6 giugno a Verona). L'8 giugno la truppa azzurro partirà per Montpellier. Il 31 maggio, con diretta sulla Rai nel programma "Sogno Azzurro", Conte svelerà i nomi dei 23 che giocheranno effettivamente il campionato Europeo.