- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Lunedì l'Italia scenderà in campo nel match valevole per gli ottavi di finale di Euro 2016. Gli azzurri affronteranno i campioni d'Europa in carica della Spagna, in un'ipotetica rivincita della finale del 2012. La UEFA ha reso noto chi sarà a dirigere l'incontro. Si tratta dell'arbitro turco Cuneyt Cakir. I guardalinee saranno i suoi connazionali Bahattin Duran e Tarik Ongun, gli arbitri addizionali Huseyin Gocek e Baris Simsek, mentre il quarto uomo sarà l’inglese Martin Atkinson
Cakir è internazionale dal 2006 ed è stato l'arbitro della finale di Champions League tra Juventus e Barcellona del 2015, finita 3-1 per i blaugrana. Due i precedenti con gli azzurri: Italia-Irlanda 2-0 e Italia--Olanda 1-1.
Piccola curiosità: la sconfitta dell'Italia contro l'Irlanda nel terzo match del "gruppo E" ha tagliato fuori proprio la Turchia. Che Cakir si possa prendere una"rivincita"? Difficile, considerando il livello del fischietto turco che nell'ultima Champions ha addirittura arbitrtato due semifinali.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
© RIPRODUZIONE RISERVATA