Ieri sera si sono conclusi i gironi di , competizione internazionale dove sono state impegnate ben 4 squadre italiane. Il Sassuolo, comunque già aritmeticamente eliminato, non è sceso in campo per via della forte nebbia calata sul 'Mapei Stadium' e recupererà la sua sfida contro il Genk oggi alle ore 12:30. L'altra italiana che non proseguirà la competizione, l'Inter, ha invece regolato per 2-1 a 'San Siro' lo Sparta Praga grazie alla doppietta di Éder: nel mezzo, il momentaneo pari ceco con Lukáš Mareček ed il rigore parato da Juan Pablo Carrizo al capitano dello Sparta, Bořek Dočkal.
archivio2016
Europa League – Bene Inter e Fiorentina, pari Roma. Lunedì i sorteggi
Vittorie per 2-1 di Inter e Fiorentina contro Sparta Praga e Qarabağ nell'ultima giornata dei gironi di Europa League. 0-0 per la Roma a Bucarest
Disputeranno, invece, i sedicesimi di finale di Europa League (lunedì i sorteggi, a Zurigo) la Fiorentina di Paulo Sousa e la Roma di Luciano Spalletti, prossima avversaria del Milan in campionato. I viola si sono imposti per 2-1 a Baku, sul campo del Qarabağ: rete di Matías Vecino, pari con il brasiliano Reynaldo, gol vittoria per la Fiorentina del figlio d'arte Federico Chiesa. Non è andata invece oltre lo 0-0 la Roma a Bucarest contro l'Astra Giurgiu, qualificatasi per il turno successivo in virtù del suicidio dell'Austria Vienna, rimontato dal 2-0 e sconfitto per 2-3 sul terreno del Viktoria Plzeň.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA