archivio2016

Europa League – Crollo Inter e Sassuolo: sono fuori. Male la Fiorentina, sorride la Roma

Hapoel Beer Sheva-Inter
Giovedì nero in Europa League per le italiane: sconfitte per 3-2 Inter, Sassuolo (eliminate) e Fiorentina. Bene la Roma (4-1) sul Viktoria Plzen

Daniele Triolo

Incredibile Inter. I nerazzurri di Stefano Pioli, in vantaggio 2-0 in Israele grazie alle reti di Mauro Icardi e Marcelo Brozović, si sono fatti sconfiggere e rimontare per 3-2 dall'Hapoel Beer Sheva nella quinta gara del Gruppo K di Europa League . Con il medesimo risultato, 3-2, il Sassuolo è stato è stato battuto al 'San Mamés' dall'Athletic Bilbao: per i neroverdi di Eusebio Di Francesco, in rete grazie ad un autogol di Mikel Balenziaga e con Antonino Ragusa, è dunque finito ai gironi il sogno europeo.

Il giovedì nero di Europa League non è pero finito qui. Allo stadio 'Artemio Franchi', infatti, la Fiorentina di Paulo Sousa si è arresa, a sorpresa, e sempre per 3-2, al PAOK Salonicco: doppio vantaggio greco, favorito dalle papere del portiere viola Luca Lezzerini, e parziale rimonta firmata da Federico Bernardeschi e Khouma Babacar. All'ultimo tuffo, poi, il gol del definitivo successo ospite, che non dovrebbe, però, condizionare il passaggio della Fiorentina al turno successivo di coppa. Delle italiane, insomma, , che ha regolato il Viktoria Plzen all'Olimpico con un perentorio 4-1: tripletta del ritrovato Edin Džeko, salito a quota 15 gol stagionali tra Serie A ed Europa League, e 'rabona' dell'argentino Diego Perotti. Per i giallorossi, primato blindato nel Gruppo E.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///