- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Umiltà al potere. E per lo spettacolo, ripassare. Secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, il Milan di Vincenzo Montella è una squadra che bada al sodo, come filosofia di gruppo ma anche nei singoli. Soffre, resta in bilico, con i brividi, ma giunge alla fine di ogni partita senza mai cadere. Così il Milan, ieri pomeriggio a 'San Siro', , e lo ha fatto grazie all'acuto, nei minuti finali, del suo momentaneo uomo-simbolo, Gianluca Lapadula.
Poca bellezza, ma tanta concretezza: Lapadula (miglior media-gol della Serie A, una rete ogni 85'), , ed ha messo ieri a segno la sua prima, importantissima rete nello stadio amico. Dopo Palermo ed Empoli, dunque, il Crotone: Lapadula è implacabile contro le 'piccole', come quelle di un Milan che nelle ultime 12 giornate di Serie A ha vinto ben 9 gare perdendone soltanto una.
I tre punti conquistati contro i calabresi, andati , poi ripresi ed infine ribaltati proprio da Lapagol, consentono al Milan di mantenersi a -4 dalla Juventus e, al secondo posto in classifica a quota 32 punti, insieme alla Roma, che sarà avversaria dei rossoneri nel big match di lunedì 12 dicembre, ore 21:00, allo stadio 'Olimpico'.
Il Milan, secondo l'edizione odierna della 'rosea', ha un gioco discreto, non scintillante. Ottimi giocatori, ma non fenomeni. Non domina mai le partite, ma non si fa dominare. Nell'arco dei 90' passa momenti bui, . Doti, per esempio, che mancano all'Inter, e che consentono alla formazione rossonera di non darsi mai per doma, anche quando va sotto nel punteggio oppure, come successo contro il Crotone, ci sono giocatori importanti assenti (Giacomo Bonaventura) o sotto tono (Manuel Locatelli, M'baye Niang).
Per chiudere, due dati importanti di Milan-Crotone: con il 70,2% di possesso palla, ieri i rossoneri hanno fatto registrare il loro record assoluto di questo torneo di Serie A, mentre nelle battute finali della sfida farà saltare allo slovacco la prossima sfida di campionato contro la Roma.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA