archivio2016

Fame di CHAMPIONS, anche il MILAN nella volata

Daniele Triolo

Sono quattro le aspiranti al terzo posto, c'è anche il Milan: sfumato l'effetto derby, è Giacomo 'Jack' Bonaventura la bussola della squadra rossonera

'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina ha dedicato un ampio approfondimento alla volata per il terzo posto, ultimo piazzamento utile per una , seppur passando dai preliminari. Attualmente, sono quattro le squadre in corsa per l'obiettivo, vale a dire la Fiorentina (46 punti), l'Inter (45), la Roma (44) e, naturalmente, anche il Milan di Sinisa Mihajlovic, momentaneamente sesto con 40 punti totalizzati dopo 24 giornate.

La 'rosea' ha analizzato ai 'raggi X' la situazione delle quattro pretendenti alla Champions, spiegando come, al momento, sia la Roma, galvanizzata dall'arrivo del nuovo tecnico Luciano Spalletti e dai nuovi acquisti nella sessione invernale di calciomercato (Stephan El Shaarawy e Diego Perotti) la favorita nella lotta a quattro, su una Fiorentina in fibrillazione, un'Inter in crisi ed un Milan in 'lenta ascesa'. I soldi della qualificazione alla coppa dalle grandi orecchie saranno vitali per il futuro dei tecnici coinvolti e dei club: ecco perché nessuna delle contendenti vuole uscire anzitempo dalla corsa.

In casa Milan, ha sottolineato 'La Gazzetta dello Sport', le gambe girano, mentre la testa “segue le altimetrie dei risultati”. Sfumato l'effetto derby dopo il pari interno rimediato contro l'Udinese, il Milan dovrà puntare sull'ormai 4-4-2 consolidato di Mihajlovic, e su Giacomo 'Jack' Bonaventura, collante tra i reparti della squadra rossonera, quale uomo in più. che, da qui a fine stagione, avranno un solo scontro diretto, per giunta in casa, contro la Roma. Finora, ha evidenziato la 'rosea', è tutto il Diavolo ad aver deluso le aspettative, ma, in particolare, a far da contraltare all'ottimo Bonaventura c'è Andrea Bertolacci, lontano parente del bel giocatore ammirato nella scorsa stagione con la maglia del Genoa.

Una qualificazione in Champions League potrebbe aiutare la squadra a scrollarsi di dosso tutti i dubbi e le paure, oltre a blindare il posto in panchina di Mihajlovic: certamente, l'incertezza societaria (leggasi la ) non aiutano il Milan nella conquista del suo obiettivo.