archivio2016

Fassone al lavoro per costruire il nuovo staff dirigenziale

Marco Fassone Milan
Fassone, futuro amministratore delegato, ha contattato Pradè come ds. Tra le vecchie glorie, invece, ha parlato con Costacurta, Maldini e Albertini.

Stefano Bressi

Il versamento da parte della cordata cinese degli 85 milioni a completamento della caparra da 100 è ormai imminente. La scadenza è fissata a venerdì, ma sembra si possa fare tutto anche prima. Non appena sarà effettuato il versamento si potrà passare alla seconda fase, ovvero quella che porterà al closing di novembre. In quel caso saranno versati a Fininvest altri 420 milioni. Marco Fassone potrà così iniziare a costruire in modo concreto la nuova dirigenza del club. Lui, infatti, sarà ad e dg.

Le figure principali da individuare sono quelle di un direttore finanziario e, soprattutto, di un direttore sportivo. Per quest'ultima figura, scrive il Corriere dello Sport, sono in forte rialzo le quotazioni di Daniele Pradè, che ha concluso il proprio rapporto con la Fiorentina. Questo sarebbe ovviamente un vantaggio per il ds che ha già lavorato con Vincenzo Montella. Altri candidati, invece, non potrebbero essere subito operativi, come per esempio Walter Sabatini. Un ds pronto fin da subito, visto che il mercato di gennaio è già alle porte e la nuova dirigenza vuole subito essere protagonista, potrebbe fare la differenza.

Fassone i suoi contatti li ha già avviati, anche se per ora sta procedendo sotto traccia. A breve, però, potrebbe uscire allo scoperto. Da decidere c'è anche chi sarà l'uomo-immagine del Milan. Il nome sarà quello di uno dei grandi protagonisti del Milan passato. I candidati sono Demetrio Albertini e Paolo Maldini. Nessuno dei due, però, vorrebbe una carica di sola rappresentanza, ma vorrebbero essere operativi. Possibile che Fassone decida di accontentarli. Si dice che il futuro ad li abbia già incontrati e, con loro, anche Alessandro Costacurta. Nei giorni scorsi Fassone ha incontrato anche Umberto Gandini, che oggi e domani rappresenterà il Milan all'Associazione dei club europei. Sarà l'ultima volta, poi diventerà ad della Roma. A closing ultimato a uscire saranno Adriano Galliani e Barbara Berlusconi. Il nuovo Milan prende forma.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: