archivio2016

Fassone è pronto a volare in Cina, non tornerà da solo

Marco Fassone Milan
Al termine della prossima settimana Fassone andrà in Cina per incontrare alcuni sponsor. In Italia tornerà con una parte degli investitori.

Stefano Bressi

Il closing si avvicina, ci sono da chiarire gli ultimi aspetti. Messa momentaneamente da parte la questione bandiera, Marco Fassone può concentrarsi sul progetto commerciale. Alla fine della prossima settimana volerà in Cina per incontrare i componenti del fondo, scrive il Corriere dello Sport, ma anche alcuni sponsor. Questi sono fondamentali per lo sviluppo del nuovo Milan, visto che dalla parte commerciale dovranno arrivare la maggior parte delle risorse per sostenere il club. Inoltre Fassone vuole capire quanto avrà esattamente a disposizione per le varie finestre di mercato, a partire da quella di gennaio in cui i cinesi dovranno investire 100 milioni. La speranza è che si possa intervenire a gennaio per spingere la squadra il più in alto possibile e che quindi la si trovi già ben piazzata. Inoltre si punterà su giocatori che possano fin da subito apportare un miglioramento, ma che siano anche di prospettiva.

Molto probabile che Fassone non torni da solo dalla Cina. Il futuro amministratore delegato rossonero, infatti, sarà accompagnato da alcuni investitori che vogliono presentarsi a Silvio Berlusconi. Ovvio, però, che affinché ciò accada il patron rossonero dovrà essere tornato dagli Stati Uniti. C'è anche la possibilità che chi sbarcherà in Italia si rivelerà anche al pubblico, togliendo qualche altra incertezza su chi saranno i nuovi proprietari.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///

tutte le notizie di