archivio2016

FELLAINI, scatto Milan: ma ci sarà prima da risolvere alcuni intoppi

Lorenzo Romagna

La dirigenza rossonera avrebbe deciso di puntare forte su Fellaini. Oltre alla spietata concorrenza, il Milan dovrà fare i conti anche con alcuni intoppi

I rossoneri, almeno stando all'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', avrebbero deciso di puntare forte su , centrocampista del Manchester United. Il belga è corteggiatissimo in europa, soprattutto in Italia, dove anche Roma, Inter e Juventus starebbero facendoci più di un pensierino. I bianconeri devono, però, prima riuscire a ricavare un importante tesoretto con la cessione di Zaza. La Roma potrebbe pensare al giocatore del Manchester solo in caso di cessione di Pjanic. Mentre l'Inter è ancora in stand-by, con Mancini che non vorrebbe cedere nessun top-player per lasciare il posto a Fellaini.

E' proprio per questo che la dirigenza rossonera avrebbe deciso di accelerare la trattativa, con il solo intento di bruciare la concorrenza. Il Milan, però, dovrà fare prima i conti con alcuni intoppi. Come sottolinea la rosea, infatti, la squadra di Van Gaal vorrebbe evitare qualsiasi minusvalenza e non sarebbe disposta a cederlo a meno di 20 milioni di euro. Soldi di cui i rossoneri attualmente non dispongono. E che stanno facendo fatica a trovare per colpa di un mercato in uscita non proprio proficuo. Con diversi esuberi che non riescono ancora a trovare una nuova sistemazione.

, Nocerino fatica a trovare una nuova squadra, mentre De Jong nicchia su alcune proposte arrivategli. Infine ci sono i casi Zapata e Mexès. I difensori, dati da tutti come partenti certi, alla fine potrebbero continuare a vestire il rossonero.