archivio2016

Filippo Galli: “Paghiamo due amnesie, serve più attenzione”

Luca Fazzini

Il responsabile del settore giovanile del Milan, Filippo Galli, commenta così i primi 45 minuti della Primavera del Milan, impegnata contro la Juventus

Sulle assenze dei nazionali: "Si, pesano, ma non deve essere un alibi. E' un'occasione per dare più spazio a chi è meno impegnato".

Sul secondo tempo: "Vogliamo un secondo tempo più incisivo. Formula dei cambi? Ci sono tanti cambi, ma serviva una soluzione per tutti, è un primo passo per una "riforma" in questo Torneo di Viareggio. Ci teniamo a questo torneo, rimane importante a livello internazionale".

Ancora sulla partita: "Non possiamo essere contenti per il risultato, non si può concedere uno spazio così dentro l'area, abbiamo pagato subito. Credo sia un momento di crescita importante per i ragazzi".

Sulla filosofia Milan: "Vogliamo evitare il passaggio orizzontale, vogliamo sempre andare in avanti. Oggi non ci siamo riusciti molto, dovremmo trovare meglio Crociata che gioca tra le linee perchè c'è spazio e dobbiamo cambiare fronte di gioco più velocemente, ma credo che mister Brocchi lo dirà negli spogliatoi".

Sulla Youth League: "E' una manifestazione importante per i ragazzi, ben venga che la facciano squadre che vincano il campionato".

Sul campionato dei rossoneri e la formula: "Mi sembra assurdo - ad esempio - che l'ultima sfida contro la Juve l'abbiamo giocata tre anni fa. Siamo secondi, con un calendario difficile. C'è la possibilità di concludere bene, ma dovremo stare attenti".

Su Cristian Maldini: "Nella prima partita ha fatto bene, stiamo cercando di recuperarlo definitivamente".