archivio2016

Fininvest, giovedì consiglio d’amministrazione: si valuterà la proposta cinese

Donato Bulfon

Giovedì prossimo ci sarà il consiglio d'amministrazione Fininvest sui conti del 2015. Verrà valutata anche la proposta d'acquisto della cordata cinese.

Giovedì prossimo ci sarà il consiglio d'amministrazione Fininvest sui conti del 2015. Verrà valutata anche la proposta d'acquisto della cordata cinese.

Secondo Milano Finanza, infatti, la riunione del board presieduto da Marina Berlusconi e guidato dall’amministratore delegato Pasquale Cannatelli, valuterà anche per la prima volta, in via formale, la proposta avanzata dalla cordata cinese per l’acquisto del controllo, cioè del 70-80% del Milan.

Questo rappresenta il primo passo importante e forse decisivo sullo stato dell'arte visto che finora le parti si erano incontrate ma non avevano mai definito nulla di concreto. I nomi della cordata stessa non sono ancora noti e per questo a breve gli imprenditori asiatici devono per forza palesarsi. E come negli accordi intercorsi tra le parti comunicheranno le loro generalità: dovrebbero essere quattro gli investitori, cinque al massimo. Il parere del cda della holding di via Paleocapa sarà determinante, ma la decisione definitiva verrà presa dal presidente Berlusconi, ancora fortemente indeciso sul da farsi. Nonostante il parere dei vertici Fininvest e le pressioni della figlia Marina,

Potrebbero interessarti anche:

sull'incertezza tecnica e societaria del Milan

Nome nuovo per l'attacco del Milan,

sulla cessioni del Milan

Berlusconi ammette di voler cedere

per il Milan