archivio2016

Fiorentina, Fernandez vicino all’addio. Il Milan monitora la situazione

Lorenzo Romagna

Mati Fernandez potrebbe lasciare i viola nella prossima stagione. Anche il Milan starebbe monitorando la situazione del centrocampista

Il 'Corriere dello Sport', stamattina in edicola, dedica ampio risalto anche al mercato dei rossoneri. , infatti, si concentra anche sul centrocampo milanista. I rossoneri non hanno mai pienamente risolto i problemi in mediana e nemmeno quest'anno, nonostante gli innesti di Bertolacci e Kucka, la situazione pare esser migliorata notevolmente. Questo il motivo che starebbe spingendo la società di via Aldo Rossi a mettersi alla ricerca di un nuovo centrocampista.

La nuova idea sarebbe quella di portare in rossonero Mati Fernandez, centrocampista con doti offensive della squadra viola. Quest'anno, sotto la guida tecnica di Paulo Sousa, il classe '86 non sta trovando molto spazio. Sono stati 842 i minuti collezionati in Serie A e altrettanti 345 quelli accumulati in Europa League. Come appreso dal quotidiano romano, dunque, Fernandez è pronto a lasciare la Fiorentina. Su di lui, però, non c'è soltanto il Milan. Anche Sampdoria, Bologna, Leicester e Aston Villa starebbero monitorando la situazione.