Cinque gol in cinque partite, oltre il 60% dei gol rossoneri (8 totali): i numeri di Carlos Bacca - sin qui - sono importanti. E pensare che le reti del colombiano potrebbero essere anche sei, se martedì sera l'ex Siviglia avesse calciato il rigore, poi ceduto a Niang. Un bel gesto - sottolinea l'edizione odierna della Gazzetta - con il francese che si è ripreso quanto aveva lasciato in occasione della sfida contro il Torino, quando Bacca - grazie anche al gol su rigore - segnò la sua prima tripletta italiana.
archivio2016
Fiorentina-Milan, Bacca cerca l’Europa contro la miglior difesa
Eppure stasera, come ricorda la Rosea, , la miglior difesa del campionato (solo 4 gol subiti, anche se con una gara in meno). L'attaccante migliore, dunque, con un gol ogni 74 minuti, contro la miglior retroguardia. Servirà soprattutto il suo apporto questa sera, in una sfida che vale moltissimo per entrambe in chiave Europa: .
Altro dato che aumenta le difficoltà della gara di questa sera riguarda sempre la porta dei padroni di casa: tra le mura del Franchi, infatti, Tatarusanu non ha mai subito gol in questa stagione e si è spesso rivelato uno dei migliori in campo, come in occasione delle sfide con Juventus, Udinese e Roma. E l'estremo difensore dei toscani potrebbe anche prendersi una personale rivincita con Montella: nell'ultima stagione dell'Aeroplanino sulla panchina della Fiorentina, infatti, al portiere venne preferito Neto, in scadenza e già in accordo con la Juventus.
SEGUICI:
© RIPRODUZIONE RISERVATA