Donnarumma è uno dei veri e propri protagonisti della piccola ripresa rossonera. Da quando Sinisa Mihajlovic ha deciso di affidare la porta rossonera al classe ’99, il Milan ha iniziato a rialzare la china pian piano. Coincidenze o no, . Per parlare della sua crescita, il portale tuttomercatoweb.com ha intervistato Fulvio Fiorin, collaboratore di Filippo Inzaghi fin dai tempi degli Allievi Nazionali: "E' un predestinato. Sta dimostrando tutto il proprio valore. Da qui a qualche anno bisognerà vedere come verrà gestita la sua crescita da un punto di vista mentale. I ragazzi a volte si perdono ma lui dalla sua ha una famiglia che lo segue con molta attenzione. Non gli manca niente per arrivare a certi livelli. Ha un grande temperamento perché non è facile giocare a San Siro. Abbina doti tecniche a personalità che stupisce per la sua giovane età. Anche il fratello è stato importante per la sua crescita".
archivio2016
Fiorin: “Donnarumma? Personalità e tecnica stupefacenti, non gli manca nulla”
"Donnarumma ha personalità e tecnica stupefacenti", questo il pensiero di Fulvio Fiorin, collaboratore dell'ex tecnico rossonero Pippo Inzaghi
Fiorin non si è soffermato solo sull’estremo difensore milanista, ma ha parlato anche degli obiettivi rossoneri: "Diciamo che il Milan ha le potenzialità per lottare per il terzo posto. Purtroppo ha avuto un cammino tortuoso ed è difficile arrivare terzi. Per l'Europa League non vedo problemi, però l'obiettivo deve essere quello di tornare in Champions il prima possibile. Partita con il Chievo? Non sarà una partita facile. In casa mette in difficoltà quasi tutte le squadre di Serie A e per loro sarà una partita molto importante. Se i rossoneri superano questo scoglio vedrei il futuro con maggiore ottimismo, altrimenti servirà un momento di riflessione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA