archivio2016

Focus sulla Lazio: pregi e difetti dei romani

Redazione

Il Milan di mister Montella oggi sfiderà a San Siro la Lazio di Simone Inzaghi. Vediamo insieme come la squadra biancoceleste arriva a questa sfida.

La classifica, finora, è buona per la Lazio, perché sette punti nelle prime quattro partite non sono affatto da buttare. Finora i biancocelesti hanno ottenuto due vittorie contro Atalanta e Pescara, un pareggio contro il Chievo Verona e una sola sconfitta contro la Juventus, e sono ancora imbattuti fuori casa, visto che, nelle due partite giocate lontano dall’Olimpico, i ragazzi di Simone Inzaghi hanno battuto l’Atalanta a Bergamo e pareggiato con il Chievo in quel di Verona. Analizziamo ora i vari reparti.

In difesa la Lazio non è messa male, avendo subito cinque reti in questo campionato, di cui tre in una sola partita. Il rientro di Stefan De Vrij ha sicuramente portato una ventata di ottimismo per i tifosi laziali, perché lo scorso anno, senza l’olandese, la Lazio dietro mostrava molte amnesie e tante insicurezze. Comunque, il fratello di Pippo ha ancora del lavoro da svolgere per migliorare il reparto arretrato.

Invece, a centrocampo i laziali non arrivano a questa partita molto bene, perché Lucas Biglia è ancora una volta out per infortunio. Comunque, nelle quattro partite precedenti, il centrocampo è andato a tratti bene (come nel primo tempo contro l’Atalanta) e a tratti male (come contro la Juve). Sicuramente, non avere Biglia disponibile è un duro colpo per Inzaghi, perché l’argentino, oltre ad esser capitano della squadra, dispone sicuramente di molta qualità ed è probabilmente l’unico in grado, nella rosa biancoceleste, ad impostare con correttezza l’azione.

L’attacco è stato molto prolifico, visto che sono stati messi a referto otto gol, di cui quattro contro l’Atalanta, uno contro il Chievo e tre contro il Pescara. Ha anche dimostrato di poter mandare in gol diversi giocatori, visto che sono andati in gol ben sette giocatori per i laziali. Questo è sicuramente il reparto che è messo meglio per la squadra di Claudio Lotito, e può sicuramente portare dei pericoli non solo al Milan, ma anche a tutte le altre squadre.

Concludiamo dicendo che il lavoro di Simone Inzaghi si sta vedendo abbastanza bene, visto che è riuscito a

far esprimere un bel gioco e mandando diversi giocatori a segno.

Niccolò Bambini

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: