archivio2016

FORMAZIONE MILAN – Kucka non al meglio, ma sarà in campo

Juraj Kucka Milan
Juraj Kucka, centrocampista slovacco, non è al 100%, ma Sinisa Mihajlovic non rinuncerà a lui nell'importante sfida contro il Sassuolo

Daniele Triolo

Alle ore 15.00, al 'Mapei Stadium' di Reggio Emilia, per la 28esima giornata di Serie A: gara importante, in chiave europea, per entrambe le squadre, divise in classifica da sei punti in favore dei rossoneri. A centrocampo, , messo fuori causa per un infortunio al tendine d'Achille, .

Proprio a proposito di Kucka, questa mattina 'Tuttosport' ha ricordato come l'ex centrocampista del Genoa non sia al massimo della forma, e, sicuramente, non al 100% della condizione atletica. Nonostante questo, Mihajlovic non si priverà del suo numero 27, che sulla maglia porta il soprannome 'Kuco'. Ieri, andata in scena a Milanello, il tecnico rossonero non ha perso occasione per elogiare il calciatore, definito “un carroarmato”.

“Sta facendo bene, bisogna fare i complimenti al dottor Galliani, erano tutti scettici. Quando mi ha chiesto gli ho detto di prenderlo subito perché ha caratteristiche diverse da tutti i centrocampisti. Sta sfruttando le occasioni che sta avendo – -. Si fa sentire in campo, è un carro armato, è un ragazzo generoso. Anche quando ha dolore gioca. Da quelle parti là, dai Balcani, siamo fatti così”.