archivio2016

Furino: “Si è visto che la Juve è più forte, il calcio ha bisogno del vero Milan”.

Alex, difensore del Milan, festeggiato da Balotelli e Abate, Getty Images
Furino ha parlato del match di ieri sera tra Milan e Juventus sulla Gazzetta dello Sport

Gianluca Raspatelli

L'ex giocatore juventino Beppe Furino ha parlato sulla Gazzetta dello Sport della partita di ieri sera tra Milan e Juventus, vinta dai bianconeri per 2 a 1.

Ecco le sue parole sulla partita: "La prevalenza della Juve si è vista eccome. Abbiamo superato uno degli scogli più temuti. Scudetto? Alla Juve non si parla mai di risultati, si giocano le partite per vincerle. Il Milan ha lottato come non mai. E deve ripartire da qui per risalire e trovare continuità di gioco. Il calcio italiano ha bisogno di loro. Stavolta ho visto tanta intensità, ma la Juve è più solida.

Sulla Juve: "È una squadra che sa superare le difficoltà e lo ha dimostrato anche in questo caso. Certo, Buffon: lunga vita a lui, ha fatto alcune parate straordinarie, ma poi è stata normale amministrazione. Questa è una squadra che ha personalità, sicurezza, ed è completa. Esce uno ed entra un altro senza alcun problema. Ha tutto: difesa, centrocampo, attacco. Pogba? Sarà un po’ presuntuoso a volte, ma ha fisico, tecnica, velocità, non fa mai cose banali, copre il campo in un modo incredibile. Cerco di spiegarlo sempre al mio amico Anastasi, ma non lo capirà mai...".

tutte le notizie di