archivio2016

Galliani a Milan TV: “Questo Milan ricorda quello di Capello. Niang? Deve stare tranquillo”

Salvatore Cantone

Ecco le parole di Adriano Galliani ai microfoni di Milan TV, dopo la sofferta vittoria rossonera contro il Crotone

Ecco le parole di Adriano Galliani ai microfoni di Milan TV, dopo la sofferta vittoria rossonera contro il Crotone.

LA GARA - "Ho sentito il presidente adesso, ha sofferto molto. L'anno scorso queste partite non le avremmo mai vinte. Il Crotone è una buona squadra, perde sempre negli ultimi minuti. L'anno scorso con le tre ultime tre della classifica ci siamo giocati l'Europa. Adesso siamo secondi e vediamo cosa succede nel derby di Roma, non so se sia meglio un pareggio, una vittoria della Roma o della Lazio, ci ragionerò su, l'importante fare i 3 punti.

SIPARIETTO - Passa Montella e Galliani svela: "Se vince il Milan mi paga la cena il giovedi , mentre se pareggiamo pago io, la sconfitta non è prevista".

LAPADULA - "Gianluca? E' merito esclusivo di Silvio Berlusconi, che era in clinica, mi telefona e mi dice di prendere assolutamente Lapadula,a quel punto chiamo il presidente del Pescara e chiudiamo l'operazione in 10 minuti. Il merito è esclusivamente di Silvio Berlusconi. Stava firmando per il Genoa, ma ho chiamato Sebastiani e l'ho preso, dopo 30 anni ho capito quando è il momento di tirare e di mollare e in quel caso avevo capito che era il momento di prenderlo. Se uno fa 30 gol in C, 30 gol in B, può farne benissimo anche in Serie A. Si sono un po' incazzate altre squadre con cui era d'accordo ma il Milan è Milan e gli ho detto di venire da noi"

CHAPECOENSE - "E' incredibile questa vicenda, davvero pazzesco".

SOMIGLIANZE - "Quale Milan del passato assomiglia a questo: Non ci sono mai Milan uguali, ma se devo rispondere forse assomiglia al Milan di Capello ma ovviamente mi riferisco al carattere dei giocatori. Quello di Zaccheroni era diverso, perchè giocavamo la difesa a 3".

MERCATO - "Lasciamo stare al mercato, pensiamo al presente. Pasalic? E' un grande talento, è arrivato grazie a me e Maiorino. Il croato è stato sempre un talento, quando un giocatore ha queste doti ho sempre la speranza che possa fare bene, cosi come Suso. I grandi talenti si possono perdere ma anche ritornare, Pasalic ha molte potenzialità. E' connazionale di Modric che è un grandissimo campione e giocatore. Mi prenderanno per pazzo ma Pasalic veniva considerato su quel livello.

NIANG E LAPA - "Niang l'ho abbracciato e gli ho detto di stare tranquillo. Chi soffre ha bisogno degli abbracci. Discussione Lapa e Niang? Non ho pensato niente, io non vedo bene le partite perchè sono accecato dal tifo. Credo di saper vedere bene le partite quando non c'è il Milan, quando gioca la squadra rossonera non riesco ad essere lucido. Mi dispiace per Kucka, ho rincuorato anche lui. Il Presidente verrà a Doha? L'ho sentito, ma non abbiamo parlato di questo, quindi non se verrà".