Ieri pomeriggio, a margine della conferenza stampa di presentazione della sfida di questa sera tra Alessandria e Milan, , ha parlato ai cronisti presenti anche l'amministratore delegato all'area sportiva del club di Via Aldo Rossi, Adriano Galliani.
archivio2016
GALLIANI chiude il mercato: “Basta, non facciamo più niente”
Le sue parole non hanno fatto piacere ai tifosi del Diavolo che, in questi ultimi giorni di calciomercato, si aspettavano tutt'altro tipo di dichiarazioni. Galliani ha difatti gelato le speranze e le aspettative dei sostenitori del Milan dimostrandosi (come suo solito, va detto) piuttosto laconico e scettico sulla possibilità di effettuare qualche investimento sul mercato da qui al .
“Per Vangioni aspettiamo il River, ma non credo che lo cedano a gennaio – ha esordito Galliani, le cui dichiarazioni sono state riportate, questa mattina, da 'La Gazzetta dello Sport' -: Diego Lopez e de Jong non partono, mentre Nocerino potrebbe andare in MLS”. Proprio Antonio Nocerino, 30enne centrocampista campano ormai ai margini del progetto tecnico di Sinisa Mihajlovic, sembra essere l'unico calciatore che realmente può abbandonare il Milan già ora e, comunque, 'movimentare' una sessione di mercato rossonera piuttosto fiacca.
Porte chiuse, infatti, per eventuali nuovi arrivi tra centrocampo ed attacco. “El Ghazi? Con Luiz Adriano siamo già troppi – ha sentenziato Galliani -. Basta, non facciamo più niente. Abbiamo richiamato Simic, che era pronto ad andare a Spalato”. Un concetto, quello del 'siamo a posto così', che tanto fa infuriare i tifosi rossoneri, espresso anche da Mihajlovic, in occasione della conferenza stampa, a chi gli ha ricordato come il Milan, senza Alex e con Philippe Mexes a mezzo servizio, avesse bisogno di un difensore. “Speriamo di recuperare Alex nel derby, altrimenti c'è de Jong. Lo abbiamo provato da difensore centrale ed è andata bene”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA