archivio2016

Galliani e il mercato: “Dura gestire due teste, al 99% stiamo fermi”

Daniele Triolo

Adriano Galliani, ieri, dopo l'assemblea in Lega Calcio, ha gelato i tifosi milanisti: “E' molto difficile, serve rapidità...”: gennaio duro per il Milan

Lo slittamento del closing per il passaggio di proprietà del Milan da Fininvest al fondo cinese 'Sino-Europe Sports' , di fatto, prolungherà tra l'attuale management ed i protagonisti del Milan che verrà fino a nuovo anno inoltrato, con la sessione di calciomercato invernale alle spalle. Vedute diverse, disponibilità economiche differenti, progetti che non coincidono: di questo, e tanto altro, ha parlato ieri pomeriggio l'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, all'uscita dell'assemblea in Lega Calcio.

Bisognerà convivere, in una situazione di stallo che si preannuncia molto complicata per il Milan. “Il mercato rossonero è molto complesso – , le cui dichiarazioni sono state riprese questa mattina da 'La Gazzetta dello Sport' -. In questo periodo di interim è difficile gestire due teste e far collimare le idee: io devo fare la trattativa, devo concluderla e devo chiedere l'autorizzazione. Il mercato è fatto di rapidità. E poi bisogna vendere prima di comprare”. Concetto chiaro, espresso a caratteri cubitali, che ha introdotto il refrain tristemente noto ai sostenitori rossoneri: “. Al 99% andiamo avanti con quelli che abbiamo”.

Situazione, questa, come sottolineato dalla 'rosea', , che avrebbero convenuto su un mercato a 'costo zero'. Questo perché, nel contratto stipulato tra le due realtà, italiana e cinese, è previsto che SES copra, nel momento del closing, anche le perdite stagionali del Milan. Da qui l'esigenza di un mercato che non porti ulteriori costi, e di un tesoretto da spendere che dovrà crearsi necessariamente da qualche cessione”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///