Intervistato da Milan TV al termine di Milan-Pescara, l'amministratore delegato Adriano Galliani ha commentato così la prestazione del Milan: "Partita molto importante, non ne esistono di grandi o di piccole, sono sempre 3 punti per gara. Siamo a 22 punti e siamo terzi, ottima cosa. Non esaltiamoci, pigliamoci questi punti, oggi abbiamo fatto fatica ma il Pescara gioca un bel calcio. Non ho salutato ancora Oddo ma ho fatto i complimenti al presidente e ai dirigenti perchè giocano bene e hanno una buona squadra . Sono andato via un quarto d'ora prima della fine della partita, passando gli anni devo stare attento al mio cuore (ride ndr)".
archivio2016
Galliani: “Media punti importante, vittoria fondamentale”
Su Gomez e Pasalic: "Pasalic è un buonissimo giocatore. Lui in Croazia è stato sempre considerato un giovanissimo talento e infatti è stato preso dal Chelsea che prende sempre i migliori talenti. Mi sembra un buon giocatore, sono sicuro anche che Van Ginkel se non avesse avuto problemi poteva fare bene. Un altro che hai i piedi buoni è Sosa, vedete ad esempio il cross che ha fatto il secondo tempo, un giocatore o ha i piedi buoni non li ha. Oggi comunque avevamo diverse assenze, con Niang a mezzo servizio con la febbre, e portiamo a casa il buono della domenica cioè i 3 punti e la posizione in classifica".
Sul suo futuro: "Bisogna avere rispetto per la mia carriera, chi compra la società ha assolutamente il diritto di nominare chi vuole, ho detto che sono disponibile a fare solo l'amministratore delegato, ho fatto questo per 30 anni. Un generale non può diventare un sottotenente".
Su Bacca: "Non ho visto l'arrabbiatura di Bacca, io 30 anni fa a Monza vedevo molto di peggio rispetto ad adesso, soltanto che ora ci sono 3.000 telecamere e quindi tutto è amplificato".
Su Niang: "Nonostante la febbre ha voluto giocare a tutti i costi dimostrando molta voglia, in ogni caso su Bacca i giocatori si incazzano quando vengono sostituti. E' normale, non è successo niente di che".
Sempre sul suo futuro: "Non dipende da me, il giorno che non ci sarà più il presidente Berlusconi non dipenderà piu da me. Il Milan comunque rimarrà sempre nel mio cuore".
Su Donnarumma: Gigio è un fenomeno è un giocatore straordinario, siamo stati bravi a farlo approdare in maglia rossonera quando sembrava difficile potesse arrivare. E' bravo lui, è bravo Alfredo Magni, portato da Inzaghi da Brescia, quindi a Pippo va dato atto di aver segnalato Alfredo. Io invece sono stato bravo ad imporre a tutti gli allenatori che si sono succeduti di avere questo preparatore dei portieri, da un allenatore all'altro sono cambiati tutti i componenti dello staff tranne l'allenatore dei portieri. (intanto fa i complimenti a Massimo Oddo per l'ottima partita de suo Pescara, oltre a ricordare la Champions League del 2007, avendo fatto il titolare ad Atene, ndr)".
Gli arbitri: "Situazioni arbitrali? Quando succede qualcosa a favore del Milan viene amplificato, altrimenti se ne parla poco, a me sembra cosi ma noi siamo di parte".
La classifica: "Siamo da Champions o Europa League? Non lo so, intanto godiamoci questi 22 punti e vedremo che succederà. Sarebbe importante fare un risultato a Palermo. Certamente se ci avessero detto che a quest'ora avessimo fatto 22 punti sarei stato molto contento, bisogna mantenere la media dei due punti a partita".
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU:
/// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA