archivio2016

Galliani mistico: “Berlusconi felice. Donnarumma sembrava Abbiati nel 1999”

Daniele Triolo

Adriano Galliani, al suo ultimo Milan-Juventus da dirigente, entusiasta per la vittoria: “Difesa top e tanti giovani, come nel 1986. Closing? Fine novembre”

Il Milan, , è tornato a battere la Juventus. Come quel 25 novembre 2012, quando a decidere fu un gol di Robinho, : la partita, però, è stata decisa da e messa in cassaforte, al 95', con una super-parata del 17enne Gianluigi Donnarumma. A fine gara, Adriano Galliani, al suo ultimo Milan-Juventus in qualità di amministratore delegato rossonero, e rivelando la presenza di Sulley Muntari nello spogliatoio, si è dimostrato entusiasta per la vittoria: “Sono andato ad abbracciare Gigio, non mi sono accorto che sanguinava da un orecchio e mi sono macchiato la giacca – si può leggere questa mattina su 'La Gazzetta dello Sport' -: non diventiamo blasfemi, ma il sangue di Gigio è tanta roba. La sua parata mi ha ricordato la parata di Abbiati a Perugia per lo Scudetto del 1999”. Ed, effettivamente, anche l'esultanza del dirigente milanista la ricordava molto da vicino.

Prima della sfida, però, Galliani si era soffermato a parlare della : “I segnali concordano sul fatto che , presumibilmente sarà l'ultimo Milan-Juventus di Silvio Berlusconi. Quando Berlusconi comprò il Milan c'erano una grande difesa e tanti ragazzi del settore giovanile – ha proseguito Galliani -. Sono passati trent'anni e la storia si ripete. Anche questo Milan è pieno di giovani. , ma aspettiamo per le commemorazioni”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///