- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Dopo il Chelsea, ora il Real Madrid. Il futuro di Massimiliano Allegri ancora una volta fa discutere. Qualche settimana fa, l'allenatore della Juventus sembrava in procinto di fare le valigie in direzione Londra, ora pare essere cambiata la destinazione finale: Madrid.
Zinedine Zidane infatti non sta convincendo l'esigente presidente blancos Florentino Perez, che si sta guardando in giro. Perso Conte, destinato al Chelsea, il numero uno del Real starebbe sondando diverse piste. Tra queste, quella di Massimiliano Allegri.
E sarebbe stato proprio driano Galliani a consigliarlo all'amico Florentino. Non è un mistero infatti che l'AD del Milan stimi parecchio il suo ex allenatore e che i due siano rimasti in ottimi rapporti. La regia occulta di Galliani, così come l'ha definita Sportmediaset, suonerebbe certo come una gentilezza nei confronti di Allegri, ma anche come uno sgarbo nei confronti della Juventus, che a suo tempo (nell'estate del 2014) si mise di traverso, mandando in fumo il passaggio di Antonio Conte al Milan.
Una piccola ripicca, insomma, che potrebbe prendere in contropiede la Juventus, al momento senza grandi alternative in mano. Così facendo, in via indiretta, il Milan potrebbe indebolire una diretta concorrente. Fantacalcio? Solo fantasia o scenari realistici?
© RIPRODUZIONE RISERVATA