archivio2016

Gamarra al 45′: “Partita complicata”. Lazzarini: “Vetrina importante”

Sebastian Gamarra, capitano della Primavera del Milan
Al termine del primo tempo tra Milan e Ascoli, il capitano del Milan Gamarra, autore del gol del pareggio, e Alessandro Lazzarini, vice di Cristian Brocchi, hanno parlato ai microfoni di Rai Sport

Luca Fazzini

Al termine del primo tempo della sfida tra Milan e Ascoli, ai microfoni di Rai Sport si sono presentati Sebastian Gamarra, autore del gol del pareggio, e il vice di Cristian Brocchi Lazzarini. Queste le parole del boliviano: "E' una partita complicata, stiamo cercando di giocarla a viso aperto senza buttare via la palla. Dobbiamo giocare ancora un tempo, abbiamo sofferto la velocità dei loro esterni. Ora parla il mister e ci mettiamo a posto".

Così invece Lazzarini: "Abbiamo pagato il fatto di aver messo insieme squadra che non ha mai giocato insieme, è stata una scelta per poterli valutare. La seconda difficoltà è stata rappresentata dalle caratteristiche dell'Ascoli: sono bravi nelle ripartenze, per noi è difficile coprire i grandi spazi. E' una gara aperta, ora con la superiorità numerica dovrebbe essere più semplice. Abbiamo sofferto un po' il loro pressing, ma ne siamo usciti abbastanza bene. Maldini e Mondonico, avendo giocato poco, hanno dovuto prendere le misure. Ho partecipato alla Viareggio Cup per cinque volte, ma non l'ho mai vinta. Vorrei riuscirci. Da nativo di Viareggio dico che è una vetrina importante per i ragazzi".

tutte le notizie di