archivio2016

Ganz a MC: “Bacca? Si deve ripartire da lui”

Edoardo Lavezzari

L'ex attaccante del Milan, Maurizio Ganz, ha parlato della stagione e del futuro del Milan ai microfoni di Milan Channel, ecco le sue parole

Queste le dichiarazioni in esclusiva di Maurizio Ganz a Milan Channel dal Workshop 2016 a Santa Margherita di Pula: "Sono vent'anni che vengo al Fort Village in Sardegna ed è una location straordinaria. Il Milan ha fatto benissimo ad organizzare qui il Workshop 2016.  E' un'iniziativa fantastica. I rapporti umani vengono prima di tutto, poi ci sono anche le questioni lavorative che fanno si che tutto questo unisca il mondo Milan con i suoi sponsor.  Tassotti? Quando aveva palla lui lo facevo passare e viceversa. Queste partite sono belle, ma poi deve esserci anche un vincitore e quando bisogna vincere, si cerca di fare di tutto per vincere. Sempre nei limiti della correttezza".

Il futuro del Milan: "Bacca? Si deve ripartire da lui. E' formidabile, bisogna ripartire da lui. Le decisioni non sono mie, ma penso che Bacca sia l'ideale per il futuro.  Il trequartista sta tornando di moda. Il 4-3-1-2, il 4-2-3-1, ma non solo. I Baggio e i Zola non ci sono più, forse bisogna avere giocatori tra le linee più di corsa e chi ha il trequartista buono, se lo deve tenere ben stretto.  La continuità in fase difensiva deve essere l'arma vincente in campionato. Bisogna trovare giocatori giusti, al costo giusto. Zapata non è stato continuo, ma è un giocatore di valore, questo è fuori discussione. Il gol con il Piacenza al 92' o anche quello con il Bari all'89'. Si ricordano poi di più quelli contro il Parma o la Sampdoria".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: