archivio2016

Gentleman, Bonaventura e Bacca spaventano il Milan

Donato Bulfon

Bacca e Bonaventura hanno sì giurato fedeltà ai colori rossoneri per questa stagione ma lasciando dei forti dubbi sul loro futuro prossimo da milanisti.

La particolarità? Semplice, tutti e due i campioni del Milan hanno sì giurato fedeltà ai colori rossoneri per questa stagione ma lasciando dei forti dubbi sul loro futuro prossimo da milanisti.

Parole abbastanza chiare. Il momento rossonero è difficile, è i giocatori lo sanno. Con ogni probabilità, in caso di mancato raggiungimento dell'Europa per il terzo anno consecutivo, la diaspora potrà iniziare. E sia Jack che Carlos i primi a lasciare. Bonaventura, inseguito da tempo da diverse squadre spagnole, fresco di cambio di agente (Raiola, ndr), consapevole del momento importante della propria carriera, potrebbe considerare davvero di lasciare la maglia del Milan. Giacomo ha un contratto in rossonero fino al giugno 2019, quindi abbastanza lungo, ma lo vorrebbe ritoccare al rialzo dopo le buone prove degli ultimi due anni. Il malumore c'è ma è collegato esclusivamente al momento della squadra che non offre garanzie importanti per il futuro.

Stesso dicasi per Bacca. Il colombiano sta benissimo al Milan e a Milano, ma soffre molto il fatto di essere messo spesso sul banco degli imputati per le sconfitte rossonere: lo testimonia anche l'insofferenza costante ad ogni sostituzione. Bacca ha comunque un ottimo mercato, nonostante sia alla soglia dei trent'anni. Ancelotti, futuro tecnico del Bayern Monaco vorrebbe portarlo in Baviera, come in passato voleva portarlo a Madrid. La sensazione è che se arrivasse l'offerta giusta, il Milan potrebbe cederlo. Tutto dipenderà molto dal futuro societario rossonero e dal futuro europeo della squadra.

Se molte cose cambieranno, allora anche Bonaventura e Bacca potrebbero restare e aiutare il Milan all'ennesima ricostruzione.

 

Potrebbero interessarti: