Giampaolo si avvicina: il Milan lavora su due trequartisti
Adriano Galliani, ex dirigente del Milan (credits: GETTY Images)
Giampaolo torna prepotentemente di moda per la panchina del Milan, ma che sia lui o Brocchi a guidare i rossoneri la squadra avrà un vero numero 10
Edoardo Lavezzari
Non passa mai di moda
—
Chi sarà il prossimo allenatore del Milan? Difficile, se non impossibile, dirlo adesso. Due i candidati: da una parte , il pupillo di Silvio Berlusconi, dall'altra , che ha stupito tutti con il suo bel calcio a Empoli. In ogni caso una cosa sembra essere certa: in entrambi i casi il Milan giocherà con il trequartista. Brocchi lo ha già fatto nell'ultimo scorcio della scorsa stagione, quando ha guidato la prima squadra e Giampaolo lo ha fatto ad Empoli, per tutto l'anno, con un certo successo. Il tutto senza dimenticare la visione del calcio di Silvio Berlusconi, secondo cui il numero 10 è un pezzo fondamentale nella costruzione di una squadra. Ecco perchè l'edizione odierna di "TuttoSport" rilancia due nomi affascinanti per il calciomercato del Milan, :
TI POSSONO INTERESSARE:
SEGUICI:
Il Muto
—
Cercato dal Milan ormai da mesi, Franco Vazquez è al centro di svariate trattative di mercato. Una cosa è certa "El Mudo" lascerà Palermo nel corso dell'estate, impossibile dire dove si accaserà. Il trequartista rosanero piace a mezza Europa e ha tantissimi estimatori tra Italia e Inghilterra. A contribuire a questo clima d'incertezza ecco le parole di Zamparini, che non perde occasione per mischiare le carte e provare a scatenare un'asta internazionale per monetizzare il più possibile sulla cessione del suo talento.
TI POSSONO INTERESSARE:
SEGUICI:
Un vecchio amore
—
Lasciato il Milan, a titolo definitivo, la scorsa estate, Riccardo Saponara a Empoli è rifiorito trovando lo spazio e la fiducia che gli sono sempre stati negati in rossonero. Adesso però le cose sono diverse, al Milan molto è cambiato e davvero dovesse arrivare Giampaolo il nome di Saponara tornerebbe caldissimo visto quanto fatto dai due a Empoli nel corso dell'ultima stagione. A favorire l'affare, poi, ci sono ragioni economiche visto che il Milan dovrebbe incassare il 30% della cessione di Saponara a un terzo club, è evidente che se dovessero essere i rossoneri a ricomprarlo potrebbero avere un importante sconto su quello che possiamo considerare a tutti gli effetti uno dei maggiori talenti, giovani della Serie A.