archivio2016

Giampaolo: “Speriamo che k.o. come questi non pesino sull’umore”

Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria
Così Marco Giampaolo, tecnico della Sampdoria, dopo la sconfitta contro il Milan: “La squadra deve continuare così, questa è la strada giusta”

Daniele Triolo

Il Presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, a fine gara si è detto “deluso” per l'arbitraggio di Massimiliano Irrati di Firenze che, a suo dire, avrebbe svantaggiato la compagine blucerchiata nella partita contro il Milan, poi con un gol nel finale di Carlos Bacca. Marco Giampaolo, tecnico della Sampdoria, nell'immediato postpartita, non ha voluto puntare però il dito contro il direttore di gara: “Usciamo sconfitti nel risultato ma non nelle capacità di essere stati in campo con personalità – , come si può leggere sull'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' -: il gol di Barreto poteva cambiare la partita, ma l'hanno vista così. È inutile fare polemiche: spero solo che questo non cambi l'umore della squadra, che deve continuare a divertirsi in campo, a giocare così”.

Analizzando, poi, la gara nel dettaglio, il rammarico di Giampaolo aumenta: “È stata , per tutte e due le squadre, ma noi non ci siamo mai fatti condizionare e questo atteggiamento della squadra mi ha fatto molto piacere. Noi non faremo un passo indietro – si legge ancora sulla 'rosea' -, continuerò a battere questa strada, anche se non abbiamo avuto punti in compenso. Non siamo mai stati remissivi, mai sottomessi all'avversario”. Infine, un giudizio sui singoli: “Praet deve crescere tanto: è stato catapultato in una realtà che non conosce. Pedro (Pereira, n.d.r.) è giovanissimo, ma è e resta un giocatore molto importante per la Sampdoria”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

tutte le notizie di