- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Gustavo Gomez è, da un mese circa, un nuovo giocatore del Milan, che lo ha prelevato a titolo definitivo dal Lanus. Gomez è anche il primo paraguaiano acquistato dai rossoneri.
Il sudamericano è stato accolto con molto scetticismo principalmente perché arrivava da una squadra pressoché sconosciuta, ed anche perché non è stato difficile prenderlo dato che non moltissime squadre europee lo seguivano.
In questo primo mese rossonero, Gomez ha avuto poche chance per mettersi in mostra, visto che Montella lo considera il sostituto di uno tra Paletta e Romagnoli, ma sabato, molto probabilmente, avrà la sua prima vera chance da titolare. Vista l’espulsione rimediata da Paletta contro il Torino, e visto anche il lungo infortunio di Zapata, Montella, con ogni probabilità, schiererà come coppia difensiva, appunto, Romagnoli e Gomez.
Contro il Napoli, il paraguaiano dovrà esser capace di mettere in mostra tutta la sua bravura, cercando anche di far ricredere tutti quelli che lo hanno accolto con molto scetticismo. Dovrà anche dimostrare al mister di poter ambire alla maglia da titolare e di non essere uno scalda panchina, lui che è stato pagato ben 8 milioni, comunque non una cifra da poco considerando lo scarso budget stanziato dalla società per il mercato. Molti tifosi pensano che il suo acquisto non abbia risolto i problemi difensivi del Milan, nonostante il giocatore ancora non abbia avuto modo di dimostrare il contrario.
Se valga o no quella cifra, toccherà al campo stabilirlo. La gara di domani contro il Napoli sarà uno snodo fondamentale: il sudamericano dovrà sfornare una prestazione di livello, altrimenti rischia di rimanere spesso in panchina nel prosieguo della stagione.
Niccolò Bambini
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
© RIPRODUZIONE RISERVATA