- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Ha parlato Han Li, direttore esecutivo di Sino-Europe Sports. Lo ha fatto ai microfoni della "Gazzetta dello Sport". Ecco le sue parole in una lunghissima intervista, nella quale rassicura tutti circa l'esistenza dei soci e soprattutto dei soldi necessari a rilevare il Milan.
"Gli investitori ci sono, faremo grande il Milan. È una delle più grandi squadre al mondo, ha una storia piena di gloria e successi. I milanisti sono ovunque, soprattutto in Cina. Le prime partite trasmesse in Cina erano quelle di Serie A di fine anni '80 ed era soprattutto il Milan a suscitare interesse. Diverse generazioni sono cresciute con il Milan, io sono uno di loro. Sono grato a Berlusconi per averci affidato questo compito leggendario di riportare il club al top. Inizieremo a formare un management solido, faremo del nostro meglio per rinforzare la squadra nella sessione invernale e in quella della prossima estate. Nel frattempo ci concentreremo sullo sviluppo del business in tutto il mondo. Cercheremo di espandere la nostra influenza internazionale in vari campi. Al contempo costruiremo un ponte tra il club e il mercato cinese, integrando risorse strategiche globali. Gli investitori sono stati confermati, tutto è sulla buona strada. I fondi stanno arrivando come previsto. I nomi degli investitori saranno noti al momento del closing come da accordi. La Cina è troppo grande per conoscere tutti gli investitori. Il signor Li ha sempre mantenuto un basso profilo, ecco perché in pochi lo conoscono. La trattativa è basata sulla passione e l'amore che abbiamo per il club. Ecco perché abbiamo chiamato la società veicolo Rossoneri. Vogliamo che il club appartenga a tutti i tifosi, è un aspetto centrale della transazione. Faremo di tutto per migliorare il club. È presto per prendere in considerazione una quotazione in borsa. Il nostro scopo primario è di rimettere la squadra sulla giusta strada. Tra gli investitori ci sono Haixia Capital, Sino-Europe Sports e alcuni grandi gruppi e istituzioni cinesi. Penso che l'elemento più importante per la maggior parte dei business sia il team di manager. La nostra filosofia è stata quella di lasciare il lavoro ai professionisti. Il nostro compito è solo da azionisti. Abbiamo nominato Marco Fassone amministratore delegato e direttore generale. È esperto e affidabile. Porterà il Milan al successo. Miriamo a portare nel club le più qualificate persone. Non ho mai lavorato per Wanda. È importante mantenere la tradizione italiana nel Milan. Abbiamo molto rispetto per la cultura dell'Italia e del Milan. Sono tifoso del Milan da quando ero piccolo, conosco molti cori da stadio. Amo questo club e la squadra. Le porte del club sono aperte per tutte le leggende. Ciò che è stato detto da Bloomberg e Caixin non è vero".
Sul mercato: "Inseriremo giocatori forti nelle posizioni in cui servono. La decisione finale spetterà ai manager, che hanno tutta la nostra fiducia. Supporteremo le loro decisioni"
Sullo stadio: "Parleremo con i tifosi e con i manager per decidere se rinnovare San Siro o costruire un nuovo stadio. Faremo ogni sforzo possibile per offrire la migliore esperienza allo stadio".
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA