archivio2016

HIGUAIN – BACCA, sfida tra bomber di valore mondiale

Daniele Triolo

Gonzalo Higuain e Carlos Bacca saranno rivali questa sera allo stadio 'San Paolo' in Napoli – Milan: ecco quanto valgono oggi i centravanti

Questa sera, alle ore 21.00, per concludere il 26esimo turno di Serie A e dare vita, si spera, ad una gara spettacolare, importante per entrambe le compagini: mentre i partenopei puntano a vincere per scavalcare nuovamente la Juventus in testa alla classifica, i rossoneri puntano al bersaglio grosso per poter alimentare .

Napoli e Milan saranno guidate, in campo, dai loro bomber, Gonzalo Higuain e : entrambi sudamericani, entrambi cecchini implacabili delle rispettive formazioni. Per l'argentino, capocannoniere della Serie A, sono già 24 le reti realizzate in 25 gare di campionato; per il colombiano, i gol sono 13, , un terzo rispetto a quanto conclude verso il portiere avversario l'attaccante del Napoli.

'Calciomercato.it' ha fatto i 'conti in tasca' a Napoli e Milan, evidenziando come i due centravanti abbiano notevolmente accresciuto il loro valore economico a suon di prestazioni convincenti e belle reti. Con l'ausilio del popolare portale web di calciomercato, 'Transfermarkt.it', infatti, si può notare come il 'Pipita', acquistato dal Napoli nel 2013 per 37 milioni, oggi valga almeno 55 milioni di euro. Nonostante la valutazione iperbolica, sarebbero tanti i club in Europa (tra cui Bayern Monaco, Chelsea e Manchester United), pronti ad accontentare, eventuale, il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis per strappare Higuain al Napoli ed alla Serie A.

Bacca, invece, un anno più 'vecchio' di Higuain (classe 1986 il colombiano, 1987 l'ex Real Madrid), fu prelevato dal Siviglia per 8 milioni, e ceduto al Milan la scorsa estate per 30, ovvero il valore della clausola rescissoria del suo contratto. Oggi, Bacca, secondo 'Transfermarkt.it' varrebbe 25 milioni di euro, ma, in realtà, in questo breve periodo trascorso a Milano, , che, si dice, abbiano addirittura sfiorato i 60 milioni di euro. Sarà difficile, per i rossoneri, confermare Bacca, .

Per il momento, sediamoci in poltrona, e gustiamoci questa sera al 'San Paolo'.