archivio2016

I cinesi convinti: “Montella resta!”

Stefano Bressi

Il nuovo Milan cinese ripartirà da Montella. I nuovi proprietari non hanno intenzione di cambiare l'ennesimo allenatore. A gennaio si attendono rinforzi.

Dalla Cina stanno seguendo l'evolversi della stagione del Milan, ma nonostante i rossoneri non stiano soddisfacendo gli acquirenti l'ordine al momento è di non mettere assolutamente in discussione Vincenzo Montella. I risultati preoccupano non poco, ma la sensazione è che ci sia la consapevolezza che la colpa in questo caso non sia del tecnico. Anche perché, prima di Montella, ci hanno provato, senza risultati, in cinque. La sfuriata dell'ex Sampdoria è stato un chiaro segnale di quale sia l'idea in casa Milan.

Per gennaio, comunque, sono previste importanti novità. I nuovi padroni cinesi vogliono rinforzare la squadra, a prescindere dalla posizione in cui si troverà. La volontà è di rinforzarla soprattutto dal punto di vista caratteriale. L'approccio alla gara e il ritmo partita non sono dei migliori e ormai, scrive il Corriere dello Sport, è abbastanza evidente. Alla prima difficoltà, tra l'altro, c'è il crollo definitivo. Anche se con Torino e Napoli si è visto qualcosa di positivo in tal senso. Poi, però, la sosta per le Nazionali ha fatto venir meno tutto ciò che di buono era stato costruito.

La trasformazione di Carlos Bacca, da migliore contro il Torino a peggiore contro l'Udinese, è l'emblema di questa situazione. Le trasferte transoceaniche saranno gestite diversamente, così come la settimana a Milanello, nel corso della quale si registrano fin troppi ospiti. La concentrazione deve essere sempre ai massimi livelli. Il calciatore deve essere sempre sul pezzo.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:// <![CDATA[

// <![CDATA[

document.write("

");

// ]]>

// ]]>

SEGUICI: