- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Il giornalista di Sky Sport, Marco Nosotti, ha detto la sua sulle voci di un ritorno di Zlatan Ibrahimovic in rossonero. Ecco le sue parole: "Inequivocabile che Ibra stia pensando al suo futuro, con l'ultimo grande contratto importante: in MLS o Cina potrebbero garantirglielo, ma non è dove lui vuole andare a giocare. La Premier non credo gli possa assicurare né quei soldi né un contratto più lungo, e ora con la possibilità cinese per il Milan c'è la chance di aprire un po' di più lo scenario perchè Zlatan torni a Milano: il campionato te lo fa vincere sempre, è un'idea suggestiva ma non so quanto percorribile".
Anche Matteo Marani, a Sky Sport 24, sottolinea di come il Milan, invece, dovrebbe pensare a qualcosa di diverso: "Personalmente punterei più su un cambio di strategia. Lo svedese ti vince da solo il campionato e ti rende subito competitivo, ma qui stiamo ragionando su un Milan che deve guardare al futuro. Deve ridisegnarsi per fare i prossimi cinque o dieci anni. Quest'anno il Milan fatto qualche tentativo ma serve continuità, punterei su un blocco giovane per costruire un grande Milan e non su Ibrahimovic. Carlos Bacca? Cercherei di conservarlo, ha retto l'attacco del Milan, ha dato il contributo principale, lo terrei e cercherei di dare fiducia ai ragazzi che sono stati presi come Romagnoli e anche Bertolacci, che bisogna cercare di salvare e portare ad una stagione diversa".
Secondo l'Equipe, dalla Cina e dal Manchester United, sono arrivate proposte concrete per lo svedese, che comunque non sarebbe interessato sia per motivi familiari che tecnici alle due opportunità (gli inglesi offrono un contratto annuale, probabilmente senza Champions, ndr). Secondo i francesi, Ibrahimovic avrebbe quindi due opzioni: rinnovare con il Psg, cosa non gradita però alla dirigenza qatariota, o tornare al Milan, club da sempre nel cuore del campione scandinavo.
Potrebbero interessarti anche:
Cessione Milan,
Cessione Milan, esclusiva
Jack Ma sullo sfondo,
© RIPRODUZIONE RISERVATA